Lombardia – Caccia Fabio Rolfi: “La Regione toglie l’imposta di concessione per chi fa la licenza di caccia per la prima volta”

11111138_832208506861662_8551129495823153266_nApprovato emendamento in materia di caccia alla Legge regionale sulla semplificazione. Nel merito è intervenuto il primo firmatario e vice capogruppo del Carroccio, Fabio Rolfi.

“Abbiamo voluto inserire nella legge sulla semplificazione – spiega Fabio Rolfi – un’agevolazione per coloro che decidono di avvicinarsi al mondo della caccia. Con l'approvazione di questo emendamento diventa effettiva l'esenzione dell'imposta di concessione per chi acquisisce la licenza venatoria per la prima volta nell’arco della propria vita. E si tratta di un esenzione che varrà a tempo indeterminato, non una misura una tantum.

Si tratta di un incentivo da parte della Regione – prosegue l’esponente leghista – nei confronti del mondo venatorio, a dimostrazione dell’attenzione che la Lombardia ha verso i cacciatori.

Ritengo infatti sia opportuno ribadire ancora una volta l’importanza del ruolo tradizionale e sportivo della caccia, in particolare per territori come quello della Provincia di Brescia, dove la figura del cacciatore esercita funzioni di rilievo – conclude Fabio Rolfi – relative alla conservazione e alla tutela dell’ambiente.”