RIBOLLA (LEGA NORD, BERGAMO): 1 ANNO DI GIUNTA GORI. PIU' IMMIGRATI, MENO AGENTI DI POLIZIA LOCALE

RIBOLLADurante il Consiglio Comunale di ieri sera, si è discussa un'interpellanza del capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla, presentata nel lontano febbraio, relativa alla problematica della carenza del numero di agenti di Polizia Locale del Comune di Bergamo (in allegato).

Dai dati forniti dagli uffici comunali, qui riportati, si evince chiaramente che le nostre preoccupazioni fossero fondate - dichiara Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale.

Il numero degli agenti di Polizia locale è sensibilmente diminuito (di 6 unità, solo nell'ultimo anno), a discapito della sicurezza dei cittadini bergamaschi. La responsabilità politica è tutta in capo alla Giunta Gori ed al centrosinistra che, dapprima, ha rimandato 2 volte il bando pubblico già indetto, con risorse finanziate dalla precedente amministrazione, per l'assunzione di nuovi agenti. Successivamente ha annullato il bando a causa delle nuove norme del Governo Renzi che hanno imposto di assumere prima tutto il personale delle Province. Peccato che, nonostante le roboanti dichiarazioni di qualche mese fa dell'Assessore Gandi, nessuna assunzione del personale provinciale verrà portata a termine. Nel concreto, dunque, il numero di agenti di Polizia locale è destinato, come ha ammesso l'assessore ieri sera, a diminuire ulteriormente, anche a causa del personale che andrà in pensione. Allo stesso tempo, anche il progetto di potenziamento della videosorveglianza è fermo al palo, così come la richiesta per riattivare l'operazione Strade Sicure, con i militari che affiancavano gli agenti di Polizia. Complimenti, dunque, al centrosinistra cittadino e al Governo Renzi che, da un lato, non è in grado di mantenere le promesse della campagna elettorale (più agenti in strada), dall'altro, è il responsabile dell'invasione che stiamo subendo e che possiamo constatare ad ogni angolo della nostra città.