Salute, Maroni: riforma è evoluzione sistema sanitario per esigenze prossimi 20 anni

maroni riforma sanitaria(Ln - Casalmaggiore/CR) "Questo incontro serve per illustrare i contenuti della riforma per l'evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, un sistema che consideriamo già di eccellenza ma vogliamo ulteriormente migliorare, nelle prestazioni e nell'organizzazione, in base all'evoluzione della società lombarda nei prossimi 20 anni, evoluzione caratterizzata da un innalzamento dell'età media e quindi da un aumento della cronicità.

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo all'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (Cremona) per la presentazione della Riforma sanitaria regionale.

"Il secondo motivo per cui siamo qui oggi - ha proseguito Maroni - è perché vogliamo ascoltare, vogliamo ascoltare gli operatori, gli amministratori ed i cittadini. Perché il metodo dell'ascolto degli stakeholders è quello che abbiamo sempre utilizzato prima di assumere nostra decisione. Stiamo andando in giro per questo per la Lombardia per ascoltare i cittadini e gli operatori, per raccogliere proposte e osservazioni".

(Lombardia Notizie)