Lombardia – Legge sui nomadi Fabio Rolfi: “Elimineremo la legge regionale sui campi nomadi. In Lombardia finisce l’era dei contributi per questa gente”

campi“Elimineremo definitivamente la norma regionale in materia di tutela dei nomadi. Si tratta di una legge anacronistica che dava la possibilità di stanziare risorse a queste persone, con una formula che riteniamo discriminatoria e razzista nei confronti dei lombardi.” Così Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio e primo firmatario dell’emendamento alla Legge sulla Semplificazione che abrogherà l’attuale normativa in materia.

“Nonostante sia da anni che la Regione non eroga un quattrino in questo ambito, anche grazie al controllo vigile della Lega Nord, vogliamo dare un colpo di spugna a questa legge mettendola definitivamente in soffitta. Si tratta di una misura che riteniamo importante anche per dimostrare che la Lombardia non è intenzionata nemmeno per il futuro a buttare al macero risorse per coloro che non hanno nessuna intenzione di integrarsi con la società lombarda ma anzi confidano di poter attingere a soldi che non gli spettano. È un gesto politico importante, un messaggio – chiosa Fabio Rolfi – per dire a questa gente che l’epoca delle vacche grasse in Lombardia è definitivamente finita e mai più tornerà.”