Rifiuti: Arrigoni (Ln), multa la paghino Napoli e Campania

paolo arrigoni(ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Venti milioni di euro di multa e 120 mila euro per ogni giorno che la Campania restera' inadempiente alle direttive europee in tema di rifiuti. Questo e' il costo dell'incapacita' dei vari De Magistris, e cioe' degli amministratori locali campani che non riescono a risolvere un'emergenza che va avanti ormai da decenni e che ciclicamente
ricade sulle spalle di tutti a suon di tasse". Lo dichiara Paolo Arrigoni, senatore della Lega Nord capogruppo in commissione ambiente a Palazzo Madama.
   "Renzi e Galletti - aggiunge - erano consapevoli di quello a cui sarebbero andati incontro ma non hanno fatto nulla. Nello sblocca rifiuti dello scorso anno si sono limitati solo ad imporre la 'monnezza' alle regioni del Nord in tipico stile assistenzialista ma di soluzioni strutturali al problema non abbiamo visto nemmeno l'ombra. Visto che sono un branco di incapaci almeno applichino la norma della responsabilita' territoriale quindi questa multa se la paghino il comune di Napoli e la regione Campania".