Brescia – Trasporto ferroviario Fabio Rolfi: “la Regione ha appena stanziato 50 milioni per i treni, dal Pd solo chiacchiere.”

BRESCIA 20100607-CRO- LOGGIA CONSIGLIO COMUNALE : Fabio Rolfi PH FOTOLIVE FILIPPO VENEZIA

“Non è che mi aspettassi di meglio dai signori del Pd, anche perché sono maestri nel piegare la realtà a proprio uso e consumo e la questione trasporto ferroviario non fa certo eccezione.” Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord, commentando le dichiarazioni fatte dagli esponenti del Pd bresciano durante l’odierna conferenza stampa.

“Come sempre – prosegue Rolfi – i democratici nostrani peccano di memoria, o peggio di omissione. La Regione ha infatti recentemente stanziato ben 50 milioni di euro in assestamento di bilancio per accelerare il processo di modernizzazione e sostituzione dei treni, con particolare attenzione per la tratta Brescia-Milano. Inoltre occorre puntualizzare due cose. Se non si riesce a fare le riforme subito lo si deve anche al fatto che chi governa questo paese, appartenente al partito degli stessi che chiacchierano a vuoto sul trasporto regionale, non ha fatto altro che tagliare risorse. In secondo luogo non mi risulta che la situazione ferroviaria delle regioni amministrate dal Pd sia propriamente rosea. Per quanto riguarda la Lombardia, di passi avanti ce ne sono stati e siamo sicuri che alla fine della legislatura riusciremo a migliorare nettamente la qualità del servizio e – conclude Fabio Rolfi – la puntualità dei treni.”