Da sinistra insulti razzisti a Iwobi. Ma è un leghista, quindi nessuno ne parla

leghista-iwobi-e1439382783982-670x274«I signori vescovi della Cei, così impegnati ad attaccare Salvini e la Lega dovrebbero leggere le dichiarazioni dei vescovi dell’Eritrea. Imparerebbero certamente qualcosa». A dirlo è stato Tony Iwobi, responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord. Il dirigenti di origini nigeriane ha anche denunciato di essere stato oggetto su Facebook di attacchi da parte di «razzisti senza cervello di sinistra».

La Lega cita i vescovi eritrei

Dunque, Iwobi, lascia che siano i vescovi africani a rispondere alle critiche che il segretario della Cei, monsignor Nunzio Galantino, ha rivolto contro il Carroccio per le sue posizioni sull’immigrazione. «Basta con l’emigrazione dei nostri giovani, aiutateci a farli vivere in condizioni dignitose a casa loro», è una delle riflessioni dei vescovi eritrei citata da Iwobi, il quale ha sottolineato che «se lo diciamo noi, ovviamente, ci accusano di essere dei razzisti». E ancora, chiedono i vescovi eritrei, «fino a quando questa magmatica fuga umana? Perché mai la durezza delle condizioni di vita nelle traversate del deserto e del mare, il peso finanziario che comportano, i rischi per la vita che si corrono, non riescono a convincere i giovani a retrocedere da avventure, meglio dire disavventure, di queste proporzioni?». Di fronte a queste parole, Iwobi ha sottolineato che, invece, «dall’altra parte alcuni illustri membri della Chiesa stessa sostengono lo svuotamento di questi Paesi in nome di una falsa solidarietà, chi sa il perché». In realtà, ha proseguito il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega, «lo sappiamo bene, il perché. Purtroppo».

Il leghista denuncia gli insulti degli «ignoranti razzisti di sinistra»

In questo contesto, dunque, Iwobi ha anche denunciato che «evidentemente, però, le parole di qualche prelato italiano hanno avuto effetto su certa sinistra italiana». «Sulla pagina Facebook del Dipartimento Federale Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord sono comparsi molti commenti razzisti e direi anche “piazzisti” su di me. Questo – ha sottolineato il dirigente del Carroccio – è il tipico atteggiamento di chi non ha un’idea per contrastare le nostre argomentazioni». «Grazie mille ignoranti razzisti senza cervello di sinistra, per merito vostro – ha concluso Iwobi – da questa mattina io e i membri del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione siamo ancora più concentrati e determinati nel perseguire le giuste idee della Lega Nord».