ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA - CAPPELLINI: "SUPERATA QUOTA 1000 CARD ACQUISTATE" "ABBIAMO RESO LA NOSTRA CULTURA ACCESSIBILE A TUTTI"

cappellinibis1"In pochissimo tempo da quando abbiamo lanciato la 'card della cultura lombarda' ne sono già state vendute più di 1000, per la precisione 1105 e il numero e' in continuo aumento. Dimostrazione concreta che il progetto funziona ed è molto apprezzato dai lombardi". 
Interviene così l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini sull'aggiornamento del progetto della Regione dell' 'Abbonamento Musei - Lombardia'.
COSA OFFRE L’ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA MILANO
L'Abbonamento Musei Lombardia è la carta che permette di accedere liberamente e ogni volta che lo si desidera ai musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le torri, le collezioni permanenti e le mostre di Milano e della Lombardia. 
Oltre a dare la possibilità di visitare l'ampio patrimonio culturale e museale della Lombardia, rappresenta anche il modo migliore per conoscere l'offerta culturale della Regione.
L'Abbonamento Musei Lombardia Milano vale 365 giorni dal giorno dell'acquisto.
LA NOSTRA CULTURA E' UN GRANDE PATRIMONIO DEI LOMBARDI
"L'idea di lanciare questa card - ha detto - è nata perché siamo convinti di quanto il patrimonio museale e culturale in generale della nostra Regione sia straordinario e che debba essere conosciuto e apprezzato ancora di più dai cittadini lombardi stessi". "Con un costo massimo di 45 euro all'anno per visitare quasi cento luoghi di cultura - ha continuato - pensiamo di aver reso la cultura lombarda più accessibile a tutti".
PROGETTO MACROREGIONALE DA AMPLIARE ANCHE AD ALTRE REGIONI
"La 'card lombarda' - ha spiegato ancora l'assessore Cappellini - ha preso spunto da un analoga iniziativa sperimentata in Piemonte e che ha avuto grande successo". "La nostra idea, dopo una prima fase sperimentale, - ha chiarito l'assessore - e' di rendere la nostra card utilizzabile oltre che in Lombardia e Piemonte anche in altre Regioni vicine. Un progetto a tutti gli effetti macroregionale".
QUASI 100 ISTITUTI CULTURALI COINVOLTI, MA L'OBIETTIVO È AUMENTARE ANCORA IL NUMERO 
"Quasi 100 istituti culturali lombardi - ha spiegato l'assessore - hanno già deciso di far parte di questa rete. Sono presenti praticamente tutti i più importanti patrimoni artistici di tutti i territori lombardi". "Il nostro obiettivo però - ha concluso l'assessore - e' quello di aumentare decisamente il numero della nostra rete culturale e il numero dei possessori delle card".