IMMIGRATI, BORDONALI 1.144 RICHIEDENTI NEL BRESCIANO "COSTI PARI A 40.000 AL GIORNO E OLTRE 14 MILIONI EURO ANNO".

bordo"I dati diffusi dalla prefettura di Brescia sono sconvolgenti, ma non sorprendenti. Nella nostra provincia ci sono 1.144 richiedenti asilo, ma non vedremo nessuna scena stile stazione di Monaco. Tra questi infatti ci sono zero siriani, zero libici e solo due eritrei. Tutti quelli che ospitiamo a Brescia provengono da paesi asiatici non in guerra come Bangladesh e Pakistan e da paesi africani sub sahariani. Seguendo i dati del Viminale, solo 7 richiedenti ogni 100 saranno riconosciuti come rifugiati".

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando i dati della prefettura di Brescia sulla provenienza dei richiedenti asilo.

COSTI SUPERIORI A 14 MILIONI ALL'ANNO "Per mantenere queste persone - ha fatto notare Bordonali - spendiamo 40.000 euro al giorno, ossia 1 milione e 200 mila euro al mese che corrispondono a più di 14 milioni e mezzo di euro all'anno".

VELOCIZZARE PRATICHE RICONOSCIMENTO - "La nostra proposta, dunque, a prefettura e Viminale - ha concluso Bordonali - è quella di istituire nuove commissioni e potenziare quelle già esistenti, per velocizzare le pratiche di riconoscimento dei veri profughi ed espellere tutti i clandestini, che rappresentano la stragrande maggioranza dei richiedenti asilo attualmente ospitati in Italia".