FAMIGLIA. CAPPELLINI: "REGIONE LOMBARDIA AL FIANCO DEI SINDACI PRO FAMIGLIA E NO GENDER" "AL CENTRO DEL CONVEGNO LE POLITICHE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA"

cappellinibis1"Per il prossimo importantissimo convegno sulla Famiglia che si svolgerà al Pirellone il 17 ottobre e che abbiamo deciso di intitolare 'Nutrire la famiglia per nutrire il pianeta', faccio un appello ai sindaci lombardi che rappresentano un punto di riferimento straordinario e indispensabile per i cittadini: seguiteci nella nostra battaglia contro l'invadente ideologia gender, che mira a  stravolgere la società e il futuro dei nostri bambini, sostenendo al contrario l'istituto della Famiglia come nucleo basilare delle nostre comunità. Una battaglia, anche culturale, che ha visto già le adesioni di sindaci coraggiosi e determinati come quelli di Prevalle e di Capriolo, in provincia di Brescia". E' questo l'appello che l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, ha lanciato a tutti i sindaci lombardi e italiani in generale a un mese dal convegno in Regione sulla Famiglia.

REGIONE LOMBARDIA INVITA I SINDACI PRO FAMIGLIA AL CONVEGNO DI OTTOBRE "Invito pertanto - ha proseguito l'assessore Cappellini - tutti i sindaci che hanno aderito e stanno aderendo alla nostra battaglia pro famiglia naturale a partecipare al convegno del 17 ottobre, dove riceveranno il nostro forte plauso e quello dei cittadini presenti".

RELATORI ILLUSTRI PER CONFRONTARSI SU TEMI FONDAMENTALI "Il 17 ottobre, sulla scia del primo convegno in difesa della Famiglia naturale che si é svolto lo scorso 17 gennaio, - ha detto ancora l'assessore - ci saranno illustri relatori che si confronteranno su temi che riteniamo fondamentali per il futuro delle nostre comunità, ossia le politiche a sostegno della famiglia e come poter regalare una società migliore ai nostri figli". "Sono confermati per ora alcuni dei relatori  che interverranno nella prima parte del convegno - ha annunciato l'assessore Cappellini - e sono Massimo Gandolfini, promotore, attraverso il comitato 'Difendiamo i nostri figli' della grandissima manifestazione che lo scorso giugno portò in piazza a Roma oltre un milione di persone; Giovanna Rossi, ordinario di sociologia della famiglia e direttore del centro studi e ricerche sulla famiglia dell'Università Cattolica e Gian Carlo Blangiardo, ordinario di demografia e statistica dei flussi migratori alla Statale di Milano. L'incontro sarà moderato dal Direttore della rivista Tempi, Luigi Amicone".

REGIONE LOMBARDIA CONCRETAMENTE PENSA A DIFENDERE LA FAMIGLIA, RENZI ALLE UNIONI CIVILI "Siamo certi - ha concluso l'assessore - che a differenza del governo Renzi, concentrato sulla presunta necessità di approvare in fretta la legge sulle unioni civili, dimenticando le politiche attive per la famiglia, Regione Lombardia continuerà a dimostrare anche su questo tema la propria concretezza e il proprio buon senso".