OMICIDIO RACCAGNI, BORDONALI: BENE ARRESTO ULTIMO UOMO BANDA,COMPLIMENTI AI CARABINIERI

BRESCIA 06/05/2008;IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DOPO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE;BORDONALI

(Milano, 16 ott) "Complimenti ai Carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia, che, collaborando con le autorità albanesi e croate, sono riusciti ad arrestare il quarto e ultimo componente della banda di albanesi ritenuta responsabile dell'omicidio di Pietro Raccagni" sono stati espressi dall'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali.

PENA COMMISURATA A GRAVITÀ REATO - "Ora attendiamo che la giustizia faccia il proprio corso - ha aggiunto Bordonali - e, in caso di condanna, auspico una pena commisurata alla gravità del reato. Si tratta infatti di un omicidio che ha sconvolto tutta la nazione, per l'efferatezza e le modalità con cui è stato compiuto. Continuo inoltre a sostenere che gli stranieri che commettono reati in Italia dovrebbero scontare la detenzione nei Paesi di origine".

LA VICINANZA DEI LOMBARDI ALLA FAMIGLIA - "Spero che il sistema riesca a rendere giustizia a Pietro Raccagni - ha concluso l'assessore - e alla vedova Federica Pagani, a cui rinnovo vicinanza da parte mia e di tutti i Lombardi".