BILANCIO, GARAVAGLIA: DA OTTOBRE VIA IL SUPERTICKET PER 2,5 MILIONI DI CITTADINI. E METTIAMO PRIMI 50 MILIONI PER SOSTEGNO AL REDDITO

Assessore-Garavaglia(Ln - Milano, 17 giu) "In questo assestamento di bilancio ci sono i primi 50 milioni voluti dal nostro presidente Roberto Maroni per il cosiddetto 'reddito di autonomia', ovvero una serie di misure per aiutare a trovare lavoro a chi non lo ha e per sostenere le famiglie in difficolta'. Partiamo con questi 50 milioni, cui ne seguiranno altri 200 l'anno prossimo, per cui parliamo complessivamente di circa 250 milioni fino al termine del 2016: chiaramente questi soldi si aggiungono ai fondi europei, per cui le risorse a disposizione per questa operazione sono molte di piu'".

Lo ha spiegato l'assessore regionale all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia, presentando in Sala stampa a Palazzo Lombardia l'assestamento del bilancio.

"Inoltre, nell'ambito delle misure a sostegno delle persone e delle famiglie piu' in difficolta' - ha sottolineato l'assessore Garavaglia - dal primo ottobre partiamo con una riduzione molto importante dei ticket, per cui chi e' sotto i 18.000 euro non paghera' piu' il superticket. Questa misura, che potenzialmente riguarda 2,5 milioni di cittadini lombardi (per cui parliamo di un cittadino lombardo ogni quattro), vale 35 milioni di euro ma si tratta di una misura iniziale; questo e' solo l'inizio perche' giustamente il presidente Maroni vuole aprire un dialogo con le parti sociali per ragionare insieme su tutto il pacchetto di misure e capire quali sono le misure piu' efficaci".