POMPIERI VOLONTARI LOMBARDIA, IN COMMISSIONE QUINTUPLICATI I FONDI PERGLI AUTOMEZZI, CECCHETTI: “DALLA LOMBARDIA UN SOSTEGNO CONCRETO AI VOLONTARI”

cecchetti vigiliMilano, 1 marzo 2017500 mila euro per automezzi e dotazioni tecniche e 150 mila per la formazione. E’ questo lo stanziamento deciso oggi dalla commissione bilancio del Consiglio regionale in merito al progetto di legge a sostegno del personale volontario dei Vigili del fuoco.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il vicepresidente del Consiglio regionale lombardo Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) – perché siamo riusciti a quintuplicare lo stanziamento relativo agli automezzi e ora sicuramente sarà possibile finanziare qualche progetto in più. Ora non resta altro che approvare definitivamente la legge il 14 marzo e rendere realtà il sostegno concreto di Regione ai pompieri volontari.”

“Sono 1600 – spiega Cecchetti - i volontari lombardi dislocati in più di 70 caserme. Sicuramente in futuro occorrerà aumentare i fondi per poter sostenere un numero maggiore di progetti, ma siamo sulla strada giusta per dare finalmente un reale aiuto a centinaia di persone che quotidianamente svolgono un grande e prezioso servizio per le nostre comunità”