INDIPENDENZA SCOZIA E CATALOGNA, CECCHETTI: "SÌ A VOTO POPOLI EUROPEI PER INDIPENDENZA"

Milano, 13 MAR - "Nel giorno in cui il primo ministro scozzese annuncia un nuovo referendum per l'indipendenza da Londra e in contemporanea da Belfast giungono forti richieste per la riunificazione dell'Irlanda, arriva la notizia della condanna dell'ex presidente catalano Artur Mas, interdetto dai pubblici uffici solo perché ha permesso al suo popolo di esprimersi pacificamente sull'indipendenza.

Ancora una volta il governo spagnolo si dimostra nemico della democrazia e della libertà, con la complicità dell'Unione europea che si è sempre schierata contro l'autodeterminazione dei popoli europei. E' arrivato il momento di permettere ai popoli che lo desiderano di poter votare per la propria indipendenza e iniziare il processo per superare l'attuale Unione europea schiava dei burocrati e arrivare finalmente alla costruzione dell'Europa dei popoli e dei cittadini liberi".


Così, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che, come ha già fatto in passato, rinnova la piena solidarietà ad Artur Mas.