TERRORISMO, BORDONALI: ESTREMISMO ISLAMICO MALE STORICO DI QUESTO SECOLO

23 marzo 2017 - (Lnews - Milano, 23 mar) "L'estremismo islamico è il male storico di questo secolo e come tale va trattato: è una piaga da eliminare in modo radicale. Non possiamo vivere nel terrore".

Lo ha detto Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione in merito all'attentato terroristico che si è verificato a Londra.

L'INDAGINE DI DEMOSKOPIKA - Bordonali ha anche ricordato che i dati diffusi nelle scorse settimane dall'Istituto Demoskopika confermano che "per il secondo anno consecutivo, tra l'altro, la Lombardia si è confermata come la regione italiana a più alto rischio terrorismo".

IN LOMBARDIA SONO TRANSITATI NUMEROSI TERRORISTI - "Dal nostro territorio sono transitati numerosi terroristi e sono stati rimpatriati diversi lupi solitari accusati di connivenza con lo Stato islamico. La situazione è allarmante. I fondamentalisti islamici non sono compatibili con la nostra cultura e con la nostra civiltà. Purtroppo - ha concluso Bordonali - notiamo spesso come siano cittadini residenti in Europa da tempo a propagandare ideologie jihadiste e a commettere atti terroristici. È un chiaro segno di come sia impossibile integrare tutti gli immigrati e di come sia necessario bloccare ulteriori arrivi".