Paratie lungolago Como, Maroni: oggi si volta pagina definitivamente

 

30 marzo 2017 - (Lnews - Como) "Oggi possiamo dire: problema risolto grazie all'intervento della Regione".

È soddisfatto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che assieme all'assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, Viviana Beccalossi, ha effettuato un sopralluogo alle paratie di Como in occasione della consegna dei lavori di manutenzione alle ditte che vincitrici degli appalti banditi da Infrastrutture Lombarde.

PROMESSA MANTENUTA - Promessa mantenuta, dunque. A cinque mesi dall'assunzione diretta della responsabilità da parte di Regione Lombardia e dopo oltre cinquanta mesi dalla sospensione dei lavori, il cantiere delle paratie di Como riprende vita. Prossimo obiettivo: completare i lavori entro fine giugno. "Non è stato facile - afferma il governatore - ma era un dovere intervenire per ridare a Como, ai comaschi e a tutti i cittadini la fruibilità di questo straordinario lungolago. Sono molto soddisfatto e ringrazio l'assessore Beccalossi, Infrastrutture Lombarde e tutti i collaboratori per l'impegno che ci hanno messo. Da oggi si volta pagina definitivamente".

CRONOPROGRAMMA RISPETTATO - "Il cronoprogramma annunciato lo scorso 25 gennaio - ha dichiarato l'assessore Beccalossi - non solo è stato rispettato, ma siamo riusciti ad aprire i lavori del cantiere in anticipo rispetto ai tempi dichiarati. Non si tratta di fare una gara, naturalmente, ma di dimostrare ai cittadini che hanno sopportato per tanto tempo gravi disagi, la serietà, l'impegno e la puntualità degli impegni presi da parte del presidente Maroni e di Regione Lombardia"