On. Grimoldi, sanita’. Con il modello lombardo si risparmiano 23 miliardi l'anno. Le regioni governate del Pd stanno adottando le buone pratiche della Lombardia

18 aprile - Le Regioni a guida Pd stanno adottando le buone pratiche del sistema sanitario lombardo. Un modello di buon Governo della sanità, quello lombardo, che viene esportato nelle altre Regioni: dopo i protocolli siglati nelle scorse settimane dal presidente Roberto Maroni con i colleghi governatori di Sardegna e Campania, rispettivamente per il Numero Unico di Emergenza 112 e per l'amministrazione contabile, oggi è stata la volta del Friuli Venezia Giulia, che adotta il Nue 112, sperimentato per la prima volta in Lombardia tre anni fa. Siamo orgogliosi, come Lega Nord, che la Regione Lombardia venga presa come esempio da Regioni targate PD. 

La collaborazione tra le Regioni, a prescindere dai colori di governo, è indispensabile, nell'interesse del Paese. 

Se poi il Governo accettasse di applicare a tutte le regioni i costi standard, come chiede da tempo il governatore Maroni, si potrebbe garantire molto di più: addirittura 23 miliardi di risparmio l’anno.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord.