Referendum autonomia, Rolfi (LN): “Spartiacque per un futuro sul modello trentino. I lombardi votino da lombardi”

21 aprile - “Un'ottima notizia, una grande opportunità per il popolo lombardo che per la prima volta ha la possibilità di decidere su se stesso e sul proprio futuro. Perché il voto sull'autonomia è uno spartiacque fra la situazione attuale, fatta di carenze di risorse costanti dovute ai tagli dello Stato centrale, ed un futuro di autonomia sul modello di realtà come il Trentino”. Così il vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale Fabio Rolfi commenta l'annuncio della data del referendum per l'autonomia della Lombardia.

“L'auspicio è che il 22 ottobre sia un giorno in cui i lombardi votino da lombardi, non da appartenenti alle varie forze politiche, pensando che mentre in Lombardia crollano i ponti, non si hanno i soldi per risistemare le strade e si fa sempre più fatica a garantire i servizi di qualità, regaliamo ogni anno oltre 50 miliardi di euro allo Stato”, prosegue il consigliere regionale leghista.

“Pur trattandosi di un referendum consultivo”, conclude Rolfi, “esso ha una valenza politica non trascurabile, se si considera che voteranno dieci milioni di lombardi, la cui voce non potrà non essere ascoltata. E questo spiega perché il Governo abbia sempre cercato di ostacolarlo”.