Migranti: Lega, su Ong andremo fino in fondo, presentato esposto

Roma, 23 apr. - "Andremo fino in fondo per smascherare il gioco sporco delle Ong che si stanno arricchendo grazie alla tratta dei migranti.

La Lega Nord ha infatti presentato un esposto per chiedere  di accertare l'operato di queste pseudo associazioni umanitarie che hanno creato un vero business, violando qualsiasi legge internazionale.  Dal favoreggiamento dell'immigrazione clandestina al concorso in omicidio colposo, fino all'intralcio alla giustizia e alla tratta di persone, la lista di reati ipotizzabili è davvero lunga.

Da sempre la Lega ha denunciato il ruolo poco pulito di queste Ong nella tratta dell'immigrazione ma nonostante il nostro allarme e la conseguente denuncia dello stesso procuratore di Catania Zuccaro al comitato Schengen, il governo non ha ancora mosso un dito favorendo così  il vergognoso corridoio pseudo umanitario creato da queste organizzazioni criminali. Poco importa se centinaia di vite si sono perse in mare e se il nostro Paese è invaso da migranti clandestini che non dovrebbero essere qui. Ormai è chiaro: chi non vuole intervenire è complice di questa situazione e ne pagherà le conseguenze".

Cosi' Gian Marco Centinaio capogruppo al senato della Lega Nord e Paolo Arrigoni componente del comitato Schengen.