Oltrepò. Ciocca, Lega: venerdì sopralluogo della Commissione Europea Agricoltura

03 maggio - "Venerdì 5 maggio una delegazione della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo effettuerà un sopralluogo nei vigneti dell' Oltrepò Pavese colpiti dalle gelata degli scorsi giorni".

Lo annuncia l'Europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca che ha invitato i rappresentanti del settore agricolo a prendere parte al momento di confronto che seguirà la missione.

"Ritengo questo incontro fondamentale - dichiara Ciocca - sia per il momento di crisi che sta interessando il settore a causa delle calamità naturali verificatesi, sia per aprire un dibattito in vista delle future politiche comunitarie in tema di agricoltura. Auspico una grande partecipazione di tutti gli addetti del settore - conclude - per sfruttare al meglio l'opportunità di discutere di temi così importanti con i membri della Commissione Agricoltura Europea".

Il ritrovo è previsto per le ore 15:00 presso l'outlet "Sorelle Ramonda" a Codevilla; il sopralluogo proseguirà poi per Valle Scuropasso, Mornico Losana e a seguire Valle Coppa. Alle 17:30 verrà fatto il punto della situazione a Torrazza Coste nella sede dell'azienda Riccagioia.