Sicurezza, Maroni: farò avere a Minniti elenco altre stazioni che richiedono interventi

10 maggio 2017 - (Lnews - Milano) "Non si è parlato dell'operazione di Polizia alla stazione centrale di Milano, ho solo detto al ministro Minniti che gli farò avere l'elenco delle stazioni che mi vengono segnalate sul territorio della Lombardia, che richiedono un analogo intervento, perché si proceda anche altrove con queste operazioni".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

POLIZIA DECIDE MODALITÀ - "Circa le modalità è la Polizia che decide - ha precisato Maroni, rispondendo a una domanda -, non il presidente della Regione, né il sindaco. La competenza in materia di sicurezza è del Ministero dell'Interno e della Polizia. Io accetto quello che fanno, senza chiedere di essere preventivamente informato. Se lo fanno, bene, è un atto di cortesia, ma non è obbligatorio".

MESSAGGIO È CHE DEGRADO NON VIENE TOLLERATO - "Operazioni come queste sono importanti, perché servono a dare segnali - ha concluso il presidente -: il degrado non viene tollerato. Se non è sufficiente una volta e sarà necessario, se ne faranno altre, è la strada giusta