MIGRANTI, SALVINI: IN ITALIA ACCOGLIENZA GESTITA DAI PIZZAIOLI

Leader Carroccio a Monza per presidio davanti prefettura

(ANSA) - MONZA, 15 OTT - "Se l'Europa pensa che l'Italia stia gestendo bene la questione spiegherò che è tutto in mano ai pizzaioli".

img-20161015-wa0004Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini, intervenuto questo pomeriggio davanti alla Prefettura di Monza, per partecipare ad una protesta contro la presenza di migranti in una palazzina, in via Asiago. Nell'edificio da settimane convivono circa 34 residenti italiani e 120 immigrati, ospiti in appartamenti affittati e dati in gestione alla società "Trattoria Mercato". 

"Riferirò a Strasburgo che qui l'accoglienza la gestiscono le pizzerie - ha aggiunto Salvini - la cosa più incedibile a cui abbia mai assistito, una trattoria che gestisce i migranti per fare business". "Non dormiamo, ci sono continuamente problemi e nessuno fa nulla", ha urlato al megafono un residente. "Andrò direttamente sul posto e senza avvisare nessuno faremo in modo di liberare qualche appartamento, così vedremo chi ha la testa più dura", ha concluso il leader del Carroccio.

img-20161015-wa0002