LEGA: SALVINI, MAI ALLEATO CON RENZI, NON SONO COME BERLUSCONI...

salvini rai(AGI) - Roma, 18 gen. - "La coerenza, la dignita' e la correttezza nei confronti degli elettori vengono prima, quindi non mi alleero' con tutti per raccattare un voto in piu'. Che faccio? Mi presento agli elettori come fa Berlusconi dicendo 'se prendo i voti governi o senno' potrei accordarmi con Renzi o Monti o Casini o Alfano o Verdini'? No, chi vota Salvini sa che con quella gente li' non ci sara' nessun tipo di alleanza. Con Renzi non mi alleero' mai".

Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl102.5.

"Se Berlusconi, che per inciso ha fatto tantissimo in  vent'anni nel mondo della comunicazione, dell'imprenditoria, dello sport, della politica - l'ultimo intervento serio sulle pensioni risale ai governi di Berlusconi con la Lega protagonista - pero' il tempo passa per tutti. Soprattutto se dialoghi con Renzi, con Alfano, con Cicchitto, con Verdini, con Casini, se non hai un programma chiaro saranno gli italiani a scegliere. Io non mi batto contro qualcuno, se i Cinque Stelle prendono i voti? in democrazia funziona cosi'", ha aggiunto illeader del Carroccio.

Un'alleanza con Grillo? "Su un tema importante come il tema immigrazione e sicurezza i Cinque Stelle votano con il PD, i Cinque Stelle hanno depenalizzato il reato di immigrazione clandestina, a Bruxelles hanno votato per il reinserimento sociale dei combattenti islamici in Italia - risponde Salvini -

Capite se non mettiamo un po' di limiti e un po' di regole sul tema immigrazione e sicurezza e non abbiamo idee chiaro sul terrorismo, come faccio ad allearmi con qualcuno che ritiene che mezza Africa ci stia in Italia? Portare mezza Africa in Italia non e' solidarieta', e' suicidio".