BOLKESTEIN: SALVINI, QUANDO IO AL GOVERNO CANCELLERO' PORCATA. , DOPPIA MONETA NON HA SENSO ECONOMICO. OLANDA: SPERO IN WILDERS E IN SCOSSONE SALUTARE A UE

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - "Sono a Strasburgo ma con il cuore sono in piazza insieme con le migliaia di lavoratori del commercio che a Roma stanno protestando contro l'ennesima porcata europea, la Bolkestein che mette a rischio 400 mila posti di lavoro. Prometto a loro e alle loro famiglie che quando saro' al governo questa schifezza sara' cancellata subito". Cosi'  il segretario della Lega Matteo Salvini.

E prosegue:  L'idea di una doppia moneta per  l'Italia avanzata dal leader di Fi Silvio Berlusconi "non ha  economicamente senso: o di qua o di là. Ci sono i tifosi dell'euro che nonostante tutto dicono viva l'euro e ci sono coloro che, guardando  alla realtà, dicono 'prepariamoci al dopo, perché l'euro è  un'esperienza quasi finita'".

Conclude: "Spero in Wilders, speriamo che arrivi uno scossone salutare all'Europa come con la Brexit perche' questo palazzo sta negando futuro ai cittadini. Invidio gli olandesi - ha detto interpellato sul voto nei Paesi Bassi -, che sanno quando votano e con che legge elettorale. Noi italiani aspettiamo Renzi e i suoi comodi".