Brexit: Salvini, Ema a Pirellone? C'e' area Expo 'Nella Lega sensibilita' diverse, ma poi posizione unica'

(ANSA) - MILANO, 31 MAR - Se l'ex segretario della Lega Nord Roberto Maroni, ora governatore della Lombardia, pensa che il Pirellone come sede sia l'unica possibilita' per Milano di conquistare l'Agenzia Europea del Farmaco (Ema), non cosi' la pensa l'attuale segretario.

"C'e' un'area da valorizzare dove io porterei investimenti, aziende, istituti di ricerca, sedi universitarie: quella del dopo Expo - ha detto durante una conferenza stampa a Milano - . Non spezzettiamo in giro per la citta' quello che vorremmo concentrare in una delle aree piu' attrattive d'Europa". La proposta di Maroni ha fatto alzare piu' di un sopracciglio in Consiglio regionale (Lega inclusa) che proprio nel grattacielo Pirelli ha la sua sede.

"Noi non siamo una caserma - ha osservato Salvini - come i 5 stelle dove se tu non la pensi come Grillo, vieni sbattuto fuori. Nella Lega ci sono sensibilita' diverse, poi la posizione e' unica e il mio dovere come segretario e' portare avanti la voce unica sia sulle tematiche europee, sia su quelle cittadine"