Lega: Salvini, ottima notizia candidatura Fava, spero anche altri in campo per bel congresso

Roma, 11 apr "Un altro candidato alla segreteria della Lega è un'ottima notizia. Speriamo che ce ne siano anche altri per avere un bel congresso".

Lo dichiara il segretario della Lega Matteo Salvini sulla decisione di Gianni Fava, assessore all'agricoltura in Regione Lombardia di presentare la sua candidatura alla segreteria del movimento in vista del Congresso della Lega del prossimo 21 maggio.

"Ricordo solo - aggiunge Salvini - che in tema di autonomia e federalismo se per la prima volta in trent'anni di storia di Lega, veneti e lombardi potranno votare un referendum ufficiale su questi temi si deve solo al fatto che la Lega non è mai stata così forte come ora". 

"Per quanto riguarda i rapporti con la Le Pen, Trump, Putin, Strache, Wilders e altri leader mondiali, sono orgoglioso del fatto che la Lega, nella sia battaglia contro il centralismo di Bruxelles, le direttive europee, la moneta unica e l'immigrazione selvaggia - conclude Salvini - abbia alleati così importanti a differenza del passato".