Ong: Salvini, Guardia costiera e Marina fanno vicescafisti In corso enorme operazione favoreggiamento immigrazione

(ANSA) - ROMA, 25 APR - "La cosa grave che sta succedendo e' che la Marina Militare e la Guardia Costiera che dovrebbero essere pagate per difendere i confini, la sicurezza, fanno i vice scafisti. E' assolutamente cosi'".

Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24.

"Di Maio - dice Salvini, a proposito della polemica del vicepresidente della Camera con Roberto Saviano - e' arrivato con due anni di ritardo a sostenere quello che e' evidente. Fosse per me bloccherei tutte le navi che battono bandiera italiana. Per quelle che battono bandiere straniere, Malta, Panama, Norvegia, Germania, non attraccano in un porto italiano, mai. Ci stanno riempiendo di migliaia di clandestini".

"Saviano - dice ancora Salvini - Saviano chi? Pensi a scrivere libri. Le Ong non salvano vite umane, fanno soldi. Ci sono tante testimonianze che le Ong contattano direttamente gli scafisti col telefono e procure che stanno indagando. Nel frattempo non farei attraccare neanche una barca. E' in corso un'enorme operazione di favoreggiamento di immigrazione clandestina".