Rai: Salvini, deve cambiare totalmente. Problema non e' Dall'Orto ma struttura che non ha senso. Privatizzare e abolire canone

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - "La Rai deve cambiare completamente. Con Salvini e la Lega al Governo rimane un canale di interesse pubblico, gli altri vengono privatizzati e messi sul mercato, non puo' esserci un'azienda con 13mila dipendenti col monte stipendi piu' alto d'Europa. Un canale di interesse pubblico, pagato, che fa informazione pubblica, gli altri privatizzati e messi sul mercato e, come accade normalmente nelle aziende e penso sia un investimento che molti vorrebbero fare, chi compra si fa carico anche delle risorse. Il problema della Rai non e' Campo Dall'Orto ma la struttura che non ha proprio senso, il canone TV che non ha senso e il fatto che fa molto poca informazione pubblica, ne fanno di piu' televisioni e radio private spesso e volentieri che non alcuni canali Rai che sono asserviti a chi Governa di turno".

E aggiunge: " Ennesimo fallimento del Pd e di Renzi, Rai allo sbando e costi fuori controllo. Unica soluzione è la privatizzazione di due reti  e l'abolizione del canone, tutelando i posti di lavoro con i nuovi editori, con la politica finalmente fuori dall'azienda"

Lo afferma Matteo Salvini a Rtl 102.5