Terremoto: Arrigoni (Lega), approvato nostro emendamento per velocizzare ricostruzione chiese

Roma, 27 Giu. "Grande lavoro della Lega in favore delle chiese terremotate. Approvato all'unanimità dal Senato, dopo il via libera della Commissione speciale, l'emendamento della Lega al decreto legge 29 maggio 2018, n. 55, che consentirà di velocizzare gli interventi di ricostruzione di gran parte delle 3000 chiese - appartenenti a 26 diocesi - delle 4 regioni che sono risultate danneggiate dal sisma".

Ad annunciarlo è Paolo Arrigoni, Senatore della Lega, Questore del Senato, firmatario dell'emendamento assieme ai Senatori Briziarelli, Pazzaglini, Bagnai, Fusco, Tesei, Bonfrisco, Rivolta, Vallardi, Borghesi e Tosato.

"Per un importo dei lavori non superiore a 500.000 euro per singolo intervento, le Diocesi potranno operare sotto il regime della ricostruzione privata anziché quella pubblica, più macchinosa, che ha rallentato i lavori finora. La Lega ha ascoltato le voci di sindaci, comitati di cittadini, imprese e vescovi della CEI, preoccupati per la situazione di stallo in cui si trovavano gli interventi: con il nostro emendamento, sarà possibile rendere più veloce la ricostruzione delle chiese, che è fondamentale per il bene delle comunità".