Moschea abusiva di Orzinuovi. Federica Epis (Lega): “Volantinaggio a tappeto per denunciare la mancata chiusura della moschea abusiva” 

Orzinuovi, 17 novembre 2018 – “La sezione della Lega di Orzinuovi ha consegnato un volantino in tutte le case degli orceani per denunciare le mendaci dichiarazioni dell’amministrazione comunale, perché la moschea è ancora viva, vegeta e super operativa in via Francesca” 
Così Federica Epis, Segretario della Lega di Orzinuovi, commenta le attività dei militanti sul territorio, dopo che sindaco e assessori comunali avevano annunciato la chiusura del centro islamico di via Francesca, dopo l’arresto di un imam che vi predicava.
“Il problema è che la giunta comunale si diverte a fare proclami sui giornali - continua l’esponente leghista - ma non ha in concreto fatto nulla per chiudere la moschea, nemmeno dopo l’arresto del pericoloso imam estremista che predicava contro di noi”. 
“Oltre a stigmatizzare la patetica letterina inviata dal Comune agli islamici, cioè la diffida per chiedere loro di non predicare il terrorismo contro di noi, il volantino dà conto di un’interrogazione presentata proprio dal gruppo della Lega, perciò invitiamo i cittadini a seguire gli sviluppi di questa incresciosa vicenda”.
“Sentiamo una grande forza e altrettanta responsabilità per riportare sicurezza e buonsenso nella nostra città, quindi l’anno prossimo la Lega chiederà la fiducia dei cittadini per governare Orzinuovi - conclude Epis - perché vogliamo che torni ad essere una città seria e rispettabile come si deve”.