SPORT, MALANCHINI (LEGA): DA REGIONE LOMBARDIA 127.895 EURO PER LE ASSOCIAZIONI DI BERGAMO E PROVINCIA

MILANO, 5 DICEMBRE 2018 - "L'impegno di Regione Lombardia nel sostegno allo sport trova concretezza nei fondi stanziati a comitati, delegazioni regionali, Associazioni e Società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro. Grazie al bando regionale abbiamo risposto a 314 domande per 1 milione 518 mila euro: di questi 127.895 euro andranno a 27 associazioni e società sportive della provincia di Bergamo. Si tratta di una vera e propria boccata d'ossigeno per le realtà del territorio, che svolgono un ruolo essenziale dando la possibilità a noi e ai nostri ragazzi di praticare l'attività sportiva, ma che devono fare i conti con notevoli difficoltà economiche. Sono soddisfatto che Regione Lombardia, e in particolare l'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, abbia messo a disposizione questi fondi per dare un aiuto concreto ai principali attori sul nostro territorio per la promozione dello sport". Lo dichiara il Consigliere segretario Giovanni Malanchini. "La pratica sportiva – conclude il consigliere – deve essere diffusa sul territorio e fruibile per tutti. Per questo motivo Regione Lombardia continuerà a considerare lo sport, e di conseguenza le realtà che rendono possibile la sua pratica, una priorità da sostenere concretamente".