Vasca di laminazione nel Parco Nord. Presidente Pase: “Valutare tutte le proposte”

Si è svolta oggi in commissione regionale Ambiente e Protezione Civile un’audizione con il Sindaco di Bresso e il Comitato No Vasche relativa al progetto che prevede la realizzazione della vasca di laminazione nel Parco Nord.
“Ho ascoltato con grande interesse - spiega il presidente della commissione Riccardo Pase - le preoccupazioni espresse dal Sindaco Simone Cairo inerenti la realizzazione della vasca di laminazione del torrente Seveso, che dovrebbe essere realizzata all’interno del Parco Nord, a poca distanza dalle abitazioni residenziali. L’amministrazione ha proposto delle soluzioni alternative per fronteggiare i gravi problemi che derivano alla città dalle esondazioni. Proposte che AIPO potrebbe analizzare e valutare al fine di risolvere il problema e garantire la maggior tutela possibile del territorio circostante. Chiederò alla Giunta di ascoltare e valutare le istanze espresse dall’amministrazione comunale e dal comitato, per cercare di fare una sintesi di tutte le proposte e giungere se possibile ad una soluzione del problema condivisa”.