ORATORI, MALANCHINI: CIRCA 55 MILA EURO A BERGAMO

MILANO, 13 DICEMBRE 2018 – “Regione Lombardia ha stanziato 700.000 euro a favore delle Diocesi lombarde e della Regione ecclesiastica Lombardia a sostegno della funzione sociale ed educativa svolta dalle parrocchie mediante gli oratori nel 2018. Di questi 54.918 euro vanno alla Diocesi di Bergamo, nello specifico a 389 parrocchie, per sostenere le politiche a favore della famiglia con interventi che ne garantiscano il sostegno anche attraverso le attività socio-educative svolte negli oratori”. Lo dichiara il Consigliere segretario Giovanni Malanchini. “Sono soddisfatto – conclude - perché questi finanziamenti serviranno a sostenere l’azione sociale ed educativa che da sempre viene portata avanti anche negli oratori, fondamentali per la crescita e la buona formazione dei nostri ragazzi. Non dimentichiamo che proprio in Lombardia si trova il 40 per cento degli oratori presenti in tutto il Paese”.

Settembre 2020