Università di Bergamo, Terzi: Da Regione un finanziamento di 10 milioni di euro

Regione Lombardia stanzia 10 milioni di euro per l’Università di Bergamo, in particolare per l’edilizia residenziale universitaria, grazie all’impegno dell’assessore bergamasco Claudia Maria Terzi.

“Da bergamasca – ha spiegato Terzi - ho subito raccolto la richiesta di sostegno pervenuta dal rettore Remo Morzenti Pellegrini, in ordine alla necessità di cofinanziare i lavori all’ex caserma di Montelungo. Ho portato l’istanza all’attenzione della Giunta regionale e del presidente Fontana, trovando grande disponibilità nel reperire le risorse attraverso un emendamento al bilancio”.

“Si tratta - ha proseguito Terzi - di uno stanziamento importante, che consentirà all’Università di crescere ulteriormente e consolidare il proprio ruolo di prestigio all’interno del panorama universitario nazionale. Questo perché l’intervento all’ex caserma Montelungo permetterà di potenziare l’offerta di residenzialità e accogliere così le domande di iscrizione che provengono da tutta Italia e non solo. Supportare l’ateneo, un’eccellenza in costante crescita, significa dare un contribuito concreto non solo all’istituzione in sé ma allo sviluppo di tutta la comunità bergamasca”.