ON. GRIMOLDI (LEGA) – MILANO, BOOM DI CRESCITA IMPRESE DIMOSTRA CHE NOSTRA REGIONE E’ LOCOMOTIVA DEL PAESE. E CON L’AUTONOMIA DALL’ANNO PROSSIMO AVREMO UNA SPINTA ULTERIORE

8 GEN – La Lombardia si conferma la locomotiva della nostra ripresa economica. Nell’area metropolitana di Milano nel 2018 sono state aperte più di 4000 nuove imprese, portando a oltre 303mila il numero di imprese sparse negli oltre cento comuni dell’area milanese.
E secondo un’analisi della Camera di Commercio di Milano il fatturato annuo complessivo di queste 303mila imprese si aggira intorno ai 530 miliardi di euro, con circa due milioni di addetti che lavorano sul territorio.
Questi numeri confermano l’eccellenza della realtà produttiva, economica ed imprenditoriale milanese e lombarda, un’eccellenza che potrà ulteriormente essere valorizzata dall’anno prossimo, quando le maggiori forme di autonomia richieste della nostra Regione cominceranno ad essere attuate e andranno a regime, dando una spinta ulteriore alla crescita della Lombardia e dell’area metropolitana di Milano.

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega