Milano, flash mob Educatori professionali davanti al Pirellone. Emanuele Monti (Lega): “Siamo al loro fianco”

Nella mattinata a partire dalle ore 11.00, una delegazione degli Educatori professionali darà vita a un flash mob davanti all’ingresso di Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, per esprimere soddisfazione sulla presentazione dell’emendamento in Parlamento che modifica la legge sul riconoscimento del titolo professionale.

Una battaglia portata avanti dalla categoria, dopo che la scorsa primavera era stato attivato l’albo professionale che accettava i titoli regionali solo fino al 1998, escludendo di conseguenza tutti coloro che si erano diplomati dal 1999 in avanti. Un problema del quale si era subito fatto carico il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti (Lega).

“Il lavoro che ho portato avanti al fianco degli Educatori professionali – spiega Monti – ha portato al grande risultato dell’emendamento, depositato a Roma, che servirà a modificare la legge e a garantire il riconoscimento professionale alle migliaia di educatori che rischiavano di veder andare in fumo anni e anni di lavoro e crescita professionale. Domani sarò con loro, davanti al Pirellone, a ribadire l’importanza di questa modifica normativa”.

Il flash mob è previsto per le 11.00, a seguire conferenza stampa del Presidente Monti con gli Educatori. La stampa è invitata ad intervenire.