ON. GRIMOLDI (LEGA) – NASCE LOMBARDIA IDEALE PER DECLINARE A LIVELLO COMUNALE IL BUON GOVERNO NAZIONALE DI SALVINI E REGIONALE DI FONTANA. SARA’ UNA STRUTTURA PARALLELA ALLA LEGA MA COORDINATA

6 FEB­ – “Lombardia ideale nasce con l’ambizione di confermare e di declinare l'ottima azione del governo nazionale sul nostro territorio, a livello comunale, con l’idea di coinvolgere e di rivolgersi a quei tanti amministratori locali espressione di liste civiche e partiti più organici che oggi si sentono non coordinati, non seguiti, non tutelati e lasciati a sé stessi. Noi gli offriamo una casa per coordinarsi con noi e riuscire a dare risposte ai loro territori”.
Lo ha spiegato il segretario della Lega Lombarda, l’on. Paolo Grimoldi, intervenendo questa mattina a Palazzo Pirelli alla presentazione del nuovo soggetto politico ‘Lombardia Ideale’.
“L’azione del nostro Governo nazionale – ha sottolineato Grimoldi - è stata ben percepita e recepita dai nostri amministratori sul territorio, penso ai 900 milioni stanziati per il prolungamento della metropolitana da Milano a Monza, penso ai 30 milioni stanziati per le Province lombarde e ai 77 milioni per i Comuni lombardi, penso ai 639 uomini in divisa, tra agenti di Polizia e Carabinieri, inviati sul territorio lombardo, penso all’essere riusciti a neutralizzare l’aumento dei pedaggi autostradali lasciando soldi in tasca, soldi veri, ai nostri pendolari, penso al fatto che Milano sia in corsa per l’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 o della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti. E ci sono tanti amministratori che oltre ad avere un perimetro di condivisione politica delle battaglie portate avanti dalla Lega e da Matteo Salvini si vogliono sentire più coinvolti, e più supportati, dalla nostra azione di Governo e questo ci ha portato all’idea di realizzare una struttura a livello regionale, parallela ma costantemente coordinata con la Lega, come Lombardia Ideale, una struttura che possa essere declinata a livello territoriale, a livello comunale, con delle singole liste civiche locali che facciano riferimento a questa struttura regionale, per lavorare insieme alla Lega, non solo a livello regionale ma anche a livello comunale. Lombardia Ideale sarà una struttura coordinata con la Lega, tanto è vero che avranno l'ufficio insieme a noi in via Bellerio. Ci aspettiamo che tutte le persone che non sono organiche alla Lega, ma condividono il progetto di Matteo Salvini e l'attività di governo di Regione Lombardia, si avvicinino a questa nuova formazione politica.