ARTIGIANATO, MALANCHINI: AL VIA IL BANDO PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE A DISPOSIZIONE 6 MILIONI DI EURO

MILANO, 20 FEBBRAIO 2019 – “Regione Lombardia mette a disposizione 6 milioni di euro per le micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane che hanno almeno una sede operativa o un'unità locale in Lombardia, attraverso il bando ‘Faber’. Con la misura si finanziano interventi relativi all'acquisto e all'installazione di macchinari, impianti e attrezzature, macchine operatrici, hardware e software e licenze correlati all'utilizzo dei beni materiali, opere murarie connesse all'installazione dei beni materiali”. Lo annuncia il Consigliere segretario Giovanni Malanchini.

“Il bando, che uscirà oggi – spiega – è una misura importante per rispondere alle esigenze delle micro e piccole imprese, che da sempre rappresentano l'ossatura forte del nostro sistema e vanno accompagnate nella trasformazione tecnologica e nell'innovazione. L'assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l'ordine cronologico di invio telematico della richiesta”.

La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bando online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it, a partire dalle 12 del 5 marzo 2019 fino alle 12 del 10 aprile 2019.