Fontana: Oggi ho partecipato a Bergamo, insieme al Ministro dell'interno Matteo Salvini al Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica

Riqualificazione dell'area di Zingonia [Bergamo - 11/03/19]

Oggi ho partecipato a Bergamo, insieme al Ministro dell'interno Matteo Salvini e agli assessori Claudia Maria Terzi e Stefano Bolognini, al Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, dedicato alla riqualificazione dell'area di #Zingonia. Un investimento a costo zero per la collettività, perché il valore dell'area riqualificata sarà ben superiore all'investimento fatto. La consegna dell'area e l'avvio dei cantieri per la #demolizione delle #torri avverranno entro un paio di settimane: è la dimostrazione che quando le istituzioni collaborano si possono superare le difficoltà, risolvendo ogni tipo di problema. Fa piacere constatare che il metodo di lavoro che abbiamo applicato, non solo ha consentito di sbloccare una situazione che si trascinava da più di 10 anni, ma - come ha detto il ministro - verrà esportato in altre zone d'Italia per porre fine a inaccettabili casi di #degrado urbano che non possono più essere tollerati. #RegioneLombardia #Lombardia #LombardiaAlLavoro

Pubblicato da Attilio Fontana su Lunedì 11 marzo 2019

Luglio 2018