Varese, Emanuele Monti (Lega): “Un progetto per la pista di sci di fondo del Brinzio. Regione Lombardia presente”

“Stiamo studiando la possibilità concreta di ripristinare la pista da sci di fondo del Brinzio. Un progetto che Regione Lombardia ha intenzione di portare avanti e va nella stessa direzione della valorizzazione dell’area del Campo dei Fiori, seguendo il finanziamento di 500mila euro che era stato dato per la riqualificazione della palestra di roccia”.

Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, il quale ha avuto oggi un incontro con l’Assessore Martina Cambiaghi e il Sottosegretario Antonio Rossi, avente come oggetto proprio il ripristino della pista da sci di fondo.

“Potrebbe essere il progetto – spiega Monti – che andrebbe a completare quel polo turistico e di benessere legato allo sport dell’area del Campo dei Fiori. Un polo a 7 minuti da Varese e a 50 minuti da Milano, che rappresenterà un punto di riferimento fondamentale per chi ama gli sport invernali e per chi vuole vivere la montagna” aggiunge Monti.

“L’obiettivo è anche essere pronti, incrociando le dita, per la possibilità delle Olimpiadi invernali” conclude il Consigliere regionale.

“Sarebbe un grande valore aggiunto dare la possibilità alle famiglie di praticare gli sport invernali in una bella località, così vicina a Varese. Si tratterebbe di un nuovo luogo di richiamo per gli amanti dello sci, oltre a quello già esistente a Cunardo. Aspettiamo ora di vedere le progettualità, ma rimaniamo siamo fiduciosi nell'iniziativa" commenta Giuseppe Barra, Presidente del Parco del Campo dei Fiori.