Varese – 2 milioni di euro dalla Regione per assunzioni all’Ospedale Del Ponte Emanuele Monti: “Ottimo risultato per una migliore qualità dell’offerta socio-sanitaria. Prossimo step: il finanziamento del terzo lotto di riqualificazione”

Milano, 22 marzo - “Prosegue l’impegno della Regione per l’ospedale Del Ponte di Varese, che da oggi grazie al finanziamento di Palazzo Lombardia, può contare su ulteriori 2 milioni di euro per assumere nuovo personale. Un ottimo risultato in una battaglia che sto portando avanti già dalla scorsa legislatura per dotare il Del Ponte di maggiore personale e quindi di una migliore qualità dell’offerta socio-sanitaria ai pazienti”.
Così il consigliere regionale della Lega e Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, Emanuele Monti, interviene a seguito del finanziamento di 2 milioni di euro all’Ospedale Del Ponte, approvato oggi dalla Giunta Regionale.
“Non posso che esprimere soddisfazione – prosegue Emanuele Monti – per questo traguardo, che conferma l’attenzione da parte regionale per potenziare questa struttura così importante per la sanità varesina e per l’intero territorio”.
“Il prossimo step – conclude Monti – sarà il finanziamento del terzo lotto di riqualificazione dell’Ospedale, a prosecuzione di un percorso di valorizzazione dell’Ospedale Del Ponte e dei suoi reparti di eccellenza. Su questo ultimo punto con il Presidente Attilio Fontana nei prossimi mesi avremo modo di lavorare per realizzare e completare il progetto sul quale ci siamo così tanto spesi negli ultimi anni”.