Sanità Lombardia, Emanuele Monti (Lega): “Stanziati oggi dalla Giunta 1,5 milioni di euro per combattere l’autismo”

Milano, 1 aprile - “Un milione e mezzo di euro a favore delle persone con autismo. Lo avevamo promesso pochi mesi fa e oggi la Giunta regionale ha stanziato i fondi necessari su richiesta della nostra Commissione”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, che annuncia l’arrivo dei finanziamenti a favore delle iniziative in atto per combattere l’autismo.

“Fin dal nostro insediamento abbiamo iniziato a lavorare con la Dg Welfare per potenziare i servizi a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico – sottolinea Monti – tra le misure che abbiamo previsto ci sono la diagnosi precoce, la valutazione funzionale e clinica, il trattamento individualizzato specifico”.

“Come Commissione – continua Monti – abbiamo dato il via ad un Tavolo di lavoro per tenere il contatto con i territori e monitorata la situazione. Proseguiremo inoltre con sedute specifiche dove dare spazio all’ascolto delle associazioni e di tutti i soggetti interessati. La prossima si svolgerà il 15 maggio”.