ON.GRIMOLDI. GIOCHI 2026. VITTORIA DEL GOVERNO E DELLE GIUNTE LOMBARDIA E VENETO. SARÀ GRANDE VOLANO TURISTICO

Milano 24 GIU - L’assegnazione dei Giochi Olimpici invernali del 2026 a Milano e a Cortina e’ una vittoria del buon senso, un premio alla bellezza dei nostri territori e delle nostre montagne, un riconoscimento alla capacità ricettiva e organizzativa del sistema della Lombardia e del Veneto, ma rappresenta anche una vittoria politica e diplomatica dell’Italia.
Poco più di un anno fa, con un Governo che in Europa non contava nulla e si presentava zerbinato e balbettante ai tavoli internazionali, siamo stati ridicolizzati con la beffa dell’Agenzia del Farmaco assegnata ad Amsterdam, oggi con un Governo autorevole abbiamo realizzato un sogno che per l’Italia rappresenterà un volano turistico incredibile con un indotto che già si calcoli di oltre due miliardi e mezzo.
Sarà una grande occasione per tutto il Paese, non solo per la Lombardia e il Veneto.
Ma intanto godiamoci questo grande risultato frutto del lavoro di squadra istituzionale tra il Governo nazionale, con i suoi ministri, e le giunte regionali guidate da Attilio Fontana e Luca Zaia.
Complimenti a tutti.
 
Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Vice presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.