Grimoldi: Tutto il territorio lombardo in queste ore è stato flagellato da bombe d’acqua e trombe d’aria con danni ingenti ad abitazioni, fabbricati, linee ferroviarie, in tutte le province

Sono stati colpiti i nostri agricoltori, sono state colpite le nostre imprese, ci sono case scoperchiate, alberi sradicati, strade inagibili. Voglio ringraziare la nostra macchina dei soccorsi, la protezione civile, la rete di volontari, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e tutti quanti stanno lavorando con la consueta competenza, efficienza e disponibilità tipica di noi lombardi. Grazie alla Regione Lombardia, che sta monitorando e coordinando i soccorsi, grazie agli amministratori locali. E grazie al Governo che si sta già interessando, con il ministro Salvini, per verificare gli aiuti da portare ai nostri territori. Come Lega ci mettiamo tutti a disposizione, parlamentari, amministratori locali, militanti, per dare tutto il supporto necessario ai nostri territori.

Luglio 2020