ON. GRIMOLDI (LEGA) - ISRAELE. CONDIVIDO SALVINI, CON LEGA AL GOVERNO ITALIA FARÀ BATTAGLIA VERA CONTRO ANTISEMITISMO INTERNO E DIMOSTRERÀ SUA AMICIZIA A GERUSALEMME 

19 GEN - Condivido totalmente quanto dichiarato da Matteo Salvini al quotidiano israeliano ‘Israel Ha-Yom’.
La Lega al Governo riconoscerà Gerusalemme come capitale dello Stato di Israele e farà votare una legge a livello nazionale in risposta all'appello di Gilad Erdan, ministro israeliano della Sicurezza Pubblica che ha richiesto ai leader occidentali di condividere una definizione di antisemitismo che ne copra tutte le forme, come il boicottaggio e la delegittimazione di Israele, in modo da proteggere le Comunità Ebraiche e gli ebrei europei. 
Purtroppo si tratta di una vera emergenza, come confermano i dati dell'OSCE e della Fondazione CDEC e occorre porvi un deciso freno spazzando via ogni forma di ambiguità come fa la mozione firmata da tutti i consiglieri della Lega presentata in Regione Lombardia che condanna ogni tentativo di delegittimazione dello Stato di Israele e offre sostegno al suo diritto di difesa da organizzazioni terroristiche e dalle minacce di Paesi che chiedono la sua “eliminazione”.
E concordo con Matteo Salvini quando sottolinea come un certo odio anti israeliano sia stato incrementato dagli immigrati di fede islamica, soprattutto a Milano, dov’è queste pulsioni anti sioniste hanno attecchito nel terreno della sinistra radicale.
E infatti spesso a Milano la comunità ebraica e lo Stato di Israele sono stati insultati e offesi da frange estreme, da centri sociali e antagonisti, quattro dei quali stanno per andare a processo a Milano.
Con la Lega al Governo spazzeremo via questi rigurgiti di antisemitismo e dimostreremo con i fatti la nostra amicizia allo stato di Israele.

Lo dichiara l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega, componente della Commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana all'Osce.