ON.GRIMOLDI. COMPLIMENTI A GIUNTA REGIONE LOMBARDIA, A FONTANA E CAPARINI PER AVER AZZERATO DISAVANZO PREGRESSO E FATTO 1,2 MILIARDI DI NUOVI INVESTIMENTI SENZA FARE DEBITO

8 FEB - Complimenti alla giunta regionale lombarda, al governatore Attilio Fontana e all'assessore al Bilancio, Davide Caparini, per lo strepitoso risultato finanziario ed economico raggiunto: la Regione Lombardia ha chiuso il 2019 con un avanzo di amministrazione di 41 milioni di euro e il disavanzo pregresso, generato negli anni per finanziare gli investimenti senza ricorrere all'indebitamento, e' stato interamente azzerato.
Un risultato straordinario. Regione Lombardia è riuscita ad attivare investimenti per 1,2 miliardi senza contrarre debito attraverso un’attenta e mirata gestione del cash flow, il tutto operando una serie di scelte lungimiranti e strategiche inserite nella manovra economica per il 2020-2022. La Regione Lombardia si conferma un modello di eccellenza per i servizi erogati ai cittadini, per le misure per il proprio territorio e per la virtuosità dei conti in ordine.
Cosa aspetta il Governo a chiamare Fontana e Caparini per farsi dare qualche suggerimento?

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda.