CALDEROLI: MIRACOLO! PRODI AMMETTE IL FALLIMENTO DI QUESTA UNIONE EUROPEA. ORA IL "MORTADELLA" IMPARTISCA QUALCHE LEZIONE PRIVATA A RENZI!

A Rimini, al Meeting di Cl, è avvenuto un miracolo. Dopo essersi reso responsabile di averci imposto l'entrata nell'Euro senza chiedere il parere a nessuno, ora Romano Prodi si è accorto che questa Unione Europea è un completo fallimento. Ci ha messo un po', il "mortadella", ma almeno ha ammesso che l'Ue ha completamente abbandonato l'Italia, lasciandola da sola ad affrontare l'emergenza di un'invasione senza precedenti, incentivata da un governo che dimostra ogni giorno di più la propria inadeguatezza. Prodi si è reso addirittura conto di quanto sia stato sbagliato intervenire in Libia contro Gheddafi, che non ci ha mai inviato barconi carichi di clandestini e col quale era possibile discutere per gestire i problemi. Non posso che concordare con l'ex premier: si è trattato di un grandissimo errore, che ha prodotto conseguenze disastrose, e in materia di immigrazione la Ue si è giocata grande parte del suo futuro. Un po' come Renzi, al quale sarebbe il caso che il professore impartisca qualche ripetizione privata.

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Responsabile Organizzazione e Territorio della Lega Nord