IMMIGRAZIONE - SENTENZA TRIBUNALE DI MILANO, BONI: “GRAVE EPISODIO CHE DISTORCE LA REALTA’ DEI FATTI”

23 febbraio - In merito alla condanna emessa dalla prima sezione civile del tribunale ordinario di Milano, è intervenuto il Segretario Provinciale della Lega Nord, Davide BONI:

“La sentenza emessa – commenta Boni - non trova purtroppo alcun fondamento nella realtà dei fatti: i numeri, che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione soggettiva, indicano chiaramente che il flusso migratorio che sta interessando questo Paese non vede protagonisti dei “profughi” ma dei “clandestini”. Due termini profondamente diversi, in quanto la prima categoria gode di uno status riconosciuto dal diritto internazionale, la seconda no”.

“Per queste ragioni la Lega Nord non ha commesso errori: oltre la metà delle domande di asilo sono state respinte, tanto che il numero dei profughi si attesta attorno al 5%. Quindi le migliaia di persone che sbarcano sulle nostre coste, oltre due terzi, possono considerarsi clandestini”.

“Che piaccia o meno alle associazioni o ai partiti di sinistra che ormai difendono l’indifendibile, – conclude Boni – noi amiamo la chiarezza e non vogliamo che i cittadini vengano presi in giro. Pertanto continueremo a usare termini che  descrivono la situazione in maniera precisa”.