Riforma della Sanità, bocciato emendamento Pd su servizi di “etnopsichiatria” per stranieri Fabio Rolfi: “Per il Pd le malattie mentali degli immigrati meritano più attenzione di quelle degli italiani?"

Milano, 21 giugno. Bocciato emendamento a firma Partito democratico su “attivazione servizi di etnopsichiatria”. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Fabio Rolfi.

“il Pd conferma per l’ennesima volta – spiega Rolfi – che il suo unico interesse è orientato verso gli immigrati. Con il loro emendamento infatti, bocciato dalla maggioranza, volevano istituire un servizio di ‘etnopsichiatria’ specifico per il trattamento dei disturbi mentali degli stranieri. Come dire che le malattie mentali degli immigrati, che arrivano nel Pese spesso illegalmente, sono differenti e meritevoli di maggiore attenzione rispetto a quelle degli italiani. Viene da chiedersi perché per gli stranieri occorrerebbe individuare servizi specifici. Perché non possono usufruire dei servizi esistenti come tutti gli altri ?"

“il Partito democratico – conclude Fabio Rolfi – non perde occasione per dimostrare che, quando si tratta di stranieri, esistono sempre due pesi e due misure, ovviamente a carico dei contribuenti. Il solito assistenzialismo pro immigrati."