GRIMOLDI (LEGA) - VIMINALE INVIA ALTRI 100 PROFUGHI A MILANO. ASSURDO, SIAMO AL COLLASSO E CI MANDANO ALTRI IMMIGRATI? QUESTO È IL FALLIMENTO DELL'ACCOGLIENZA DIFFUSA VOLUTA DA RENZI

"È inaccettabile che il Governo stia inviando altri cento profughi dalla Sicilia a Milano, quando lo stesso sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ammette di non sapere nemmeno se le strutture nel campo base di Expo siano utilizzabili o meno. La zona della stazione Centrale è diventata un bivacco a cielo aperto, la situazione è fuori controllo e il Governo, al posto di inviare aiuti e disporre il trasferimento di questi immigrati in altre Regioni, invece cosa fa? Ne manda altri 100? Assurdo. Intanto almeno questi ulteriori 100 immigrati vengano dirottati altrove. La Lombardia ha le strutture sature: possibile che a Palazzo Chigi e al Viminale questo non riescano a comprenderlo?

Tra l'altro lo stesso sindaco Sala ammette che quelli che entreranno nel campo base di Expo saranno solo i primi 150 immigrati, questo significa che nelle prossime settimane ne arriveranno altre centinaia, così avremo un 'hotspot' da un migliaio di immigrati, non di transito ma intenzionati a restare, che saranno ingestibili sotto ogni punto di vista. Avremo una cittadella da un migliaio di immigrati al confine con comuni o frazioni piccole come Mazzo di Rho o Pero: ma ci rendiamo conto di quali problemi tutto questo creerà al territorio circostante e ai suoi cittadini? Questa vicenda comunque dimostra il totale fallimento del modello di 'accoglienza diffusa' tanto propagandato da Renzi: i territori sono saturi e respingono le richieste di ricevere nuovi profughi. Renzi e Alfano ne prendano atto.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.